Ford Transit Custom

C'è un Ford Transit Custom per ogni tua esigenza!

NUOVO FORD TRANSIT CUSTOM

La robustezza, la funzionalità e l'affidabilità del Transit Custom sono note da sempre. Ora presenta una gamma ancora più ricca di dotazioni e tecnologie innovative, oltre a garantire minori consumi e un design ancora più accattivante. Sicuramente non vedrai l'ora di sederti al volante del nuovo Transit Custom.

Lo spazio di carico e l’accessibilità migliori della categoria

Il nuovo Transit Custom offre un vano di carico molto ampio in tutte e tre le dimensioni: lunghezza di carico, larghezza (da passaruota a passaruota) e altezza interna utile. Di conseguenza è possibile trasportare pannelli standard da 2,4 m x 1,2 m sistemati di lato oppure orizzontalmente sul pianale, tre Europallet e, grazie all'esclusiva paratia passante, oggetti con una lunghezza massima di 3 m (L1) e 3,4 m (L2). Complessivamente, il furgone fornisce un ampissimo spazio di 6 m3 nel vano di carico nella versione a passo corto con paratia montata (L1) e 6,8 m3 nella versione a passo lungo con paratia montata (L2). Il facile accesso alla zona di carico è garantito dall'ampia portiera laterale, dall'altezza di apertura ottimizzata e dal basso gradino di accesso posteriore. Le porte scorrevoli sono inoltre dotate di un meccanismo di controllo che le mantiene aperte durante la fase di carico.

Paratia con apertura per carichi lunghi

Il nuovo Transit Custom è dotato di un'esclusiva funzionalità progettata per ampliare lo spazio di carico. La paratia suddivide la zona di carico dall'abitacolo e presenta uno sportello a livello del pianale che consente di caricare elementi di lunghezza fino a 3,08 m (L1) e 3,45 m (L2). Ciò significa che dalle portiere posteriori è possibile caricare elementi con una lunghezza fino a 3 m grazie a un'area di carico estesa al di sotto del doppio sedile passeggeri del furgone, anche nella versione a passo corto. Questa soluzione consente di trasportare gli oggetti di valore all'interno del veicolo invece che visibili sul tetto.

Protezione massima garantita da una carrozzeria super resistente

Acciai ad alta resistenza compongono oltre il 40% della carrozzeria del nuovo Transit Custom, incluse le parti della cellula di sicurezza dei passeggeri. Questo lo rende estremamente leggero e resistente agli urti. Inoltre la struttura della scocca è stata ottimizzata grazie a oltre 4.500 simulazioni al computer e a 30 crash test completi svolti sul veicolo

Il portapacchi integrato migliora l’aereodinamica, la comodità, riduce i consumi e attenua il rumore

Un innovativo portapacchi che si ripiega in modo facile, appiattendosi quando non utilizzato. Oltre a evitare le noiose operazioni di montaggio e smontaggio tipiche dei portapacchi tradizionali, consente di passare più agevolmente sotto le altezze inferiori ai 2 m (eccetto per i modelli con una massa complessiva pari a 3.400 kg). Inoltre contribuisce al risparmio di carburante grazie a un attrito ridotto e consente una guida più silenziosa senza il rumore fastidioso del vento.

Motori Ford EcoBlue potenti ed efficienti

I motori Ford EcoBlue TDCi da 2,0 litri del nuovo Transit Custom sono disponibili con tre livelli di potenza: 105CV / 360 Nm, 130CV / 385 Nm e 170CV / 405 Nm. Inoltre combinano uno straordinario livello di prestazioni e di potenza con consumi di carburante ed emissioni ridotti. Il sistema di riduzione selettiva catalitica sfrutta l'AdBlue®, un fluido a base di urea e acqua che converte le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico in azoto e acqua. Inoltre, un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore Ford EcoBlue da 2.0 litri deve essere riempito con fluido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.
Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico.  La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Sistemi di sicurezza innovativi

Il nuovo Transit Custom rappresenta il nuovo standard per i veicoli commerciali in termini di protezione dei passeggeri e del carico. La gamma di sofisticate tecnologie per l'assistenza del conducente è concepita per essere di aiuto in situazioni potenzialmente pericolose e comprende il Sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni. Inoltre presenta una carrozzeria ultraresistente, il Controllo elettronico della stabilità e la possibilità di scegliere tra due tipologie di antifurti all'avanguardia.*

Supporto per l'allineamento del rimorchio

Il Controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento e agisce riducendo la velocità del veicolo per aiutarti a riacquistare il controllo. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Protezione costante dal ribaltamento

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di controllo elettronico del rollio a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve in pendenza

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.
Curve Control è la tecnologia che incrementa la sicurezza del conducente quando il veicolo si inserisce in curva a velocità troppo elevate. Il sistema riduce gli effetti del sottosterzo anche in condizioni di emergenza, frenando le ruote e riducendo la coppia del motore anche se il guidatore ha ancora il piede sull’acceleratore. Per esempio nelle curve degli svincoli autostradali. Se il guidatore non ha ridotto a sufficienza la velocità, il sistema interviene riducendo la velocità in tutta sicurezza fino a circa 16 km/h.

Le caratteristiche descritte in questa pagina potrebbero essere disponibili solo per determinate versioni. Inoltre, potrebbero prevedere costi aggiuntivi se disponibili come optional. Scarica la brochure per maggiori informazioni e per scoprire le specifiche correnti.


Contattaci per un preventivo personalizzato


Ford Transit Custom
nuove pronta consegna

Vedi tutte le Ford Transit Custom