Ford Focus

La miglior Focus di sempre.

Nuova Ford Focus è la Ford migliore di sempre. L’evoluto sistema di guida assistita Ford Co-Pilot360 rivoluzionerà la tua esperienza al volante mantenendo l’auto al centro della corsia anche in curva, regolando la velocità in base alla segnaletica stradale e modulando la frenata e la ripartenza in base al traffico. In più, con FordPass Connect potrai viaggiare sempre connesso, collegare in wi-fi fino a 10 dispositivi e controllare da remoto le funzionalità dell’auto.

Tecnologia al tuo servizio

La nuova Focus è stata creata per esaltare la tua esperienza di guida sotto ogni aspetto.

È proiettata verso il futuro grazie al sistema Ford Co-Pilot360 che comprende una gamma di tecnologie che lavorano all’unisono per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai.

Tra i vari sistemi di assistenza alla guida sono presenti l'Adaptive Cruise Control (controllo adattivo della velocità) con frenata e ripartenza automatiche e mantenimento della corsia, o l'Active Park Assist Upgrade (assistenza attiva al parcheggio). Sono solo due esempi di come le tecnologie della nuova Focus rendono ogni viaggio più sicuro e comodo. E ti chiederai come hai fatto, finora, a farne a meno.

I fari che sanno sempre dove sarà il tuo sguardo

L'illuminazione adattiva con fari a LED Ford Dynamic e le luci diurne proiettano un fascio di luce intenso e preciso che si adatta automaticamente alle condizioni di guida e del fondo stradale. Inoltre, il sistema antiabbagliamento regola automaticamente i fari di profondità per non abbagliare gli altri conducenti e la nuova generazione può persino rilevare le curve illuminare gli angoli e gli incroci ancor prima di attraversarli.

Dinamiche di guida su misura per te

Personalizza la tua esperienza di guida modificando la risposta dell'acceleratore, lo sterzo e anche il comportamento del cambio in base al tuo stile di guida selezionando una modalità tra "Normal", "Eco" e "Sport".

Tutta la potenza che desideri, con l'efficienza di cui hai bisogno

La nuova Focus è disponibile con una gamma di motori brillanti e particolarmente efficienti in termini di economia nei consumi, abbinabili a una trasmissione automatica a 8 marce o manuale a 6 marce. Inoltre, il design esterno è stato modellato per ottimizzare sia il carattere sportivo che l'aerodinamica, migliorando ulteriormente l'efficienza.

Sofisticata trasmissione automatica a 8 marce, con selettore rotativo (e-shifter)

La nuova Focus è la prima Ford ad avere questa nuova e avanzata trasmissione automatica. Con un'accelerazione precisa e cambi di marcia incredibilmente fluidi, è concepita per migliorare la tua esperienza di guida e ottimizzare le prestazioni. Abbiamo sostituito la leva del cambio classica con un selettore rotativo per il cambio integrato nella console, conferendo agli interni un aspetto più pulito e moderno. Inoltre, è presente anche un'altra utile caratteristica: parcheggiando il cambio si imposta automaticamente sulla modalità di parcheggio.

Ottieni il meglio dal tuo motore

I nuovi motori a benzina Ford EcoBoost da 1,0 e 1,5 litri ulteriormente perfezionati sono progettati per offrirti tutta la potenza che ti aspetteresti da motori di cubature superiori. La tecnologia Ford EcoBoost offre prestazioni fluide, brillanti e gratificanti. E per essere ancora più efficienti, entrambi i motori sono ora dotati di disattivazione dei cilindri. Questa tecnologia disattiva un cilindro in presenza di una bassa richiesta di coppia, come ad esempio a velocità costante in autostrada, per risparmiare carburante. Quando la richiesta di coppia aumenta, il cilindro viene riattivato per offrirti la potenza di cui hai bisogno.

Il nuovo punto di riferimento per il diesel

I motori diesel Ford EcoBlue da 1,5 e 2,0 litri sono unità turbo altamente evolute, che offrono un'efficienza superiore e prestazioni brillanti. Questi nuovi motori sono in grado di migliorare i consumi, sono più reattivi e anche più silenziosi che mai.

La tua sicurezza. La nostra priorità.

Per proteggere te, la tua famiglia e chiunque incontri sulla tua strada, la nuova Focus è stata progettata con una serie di tecnologie intelligenti di sicurezza. Per esempio, l'Active Braking e il Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti, ti avvertono in anticipo di possibili incidenti e addirittura frenano automaticamente l'auto qualora tu non reagisca in tempo.

Tecnologia al tuo servizio

La nuova Focus è stata creata per esaltare la tua esperienza di guida sotto ogni aspetto.

È proiettata verso il futuro grazie al sistema Ford Co-Pilot360 che comprende una gamma di tecnologie che lavorano all’unisono per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai.

Tra i vari sistemi di assistenza alla guida sono presenti l'Adaptive Cruise Control (controllo adattivo della velocità) con frenata e ripartenza automatiche e mantenimento della corsia, o l'Active Park Assist Upgrade (assistenza attiva al parcheggio). Sono solo due esempi di come le tecnologie della nuova Focus rendono ogni viaggio più sicuro e comodo. E ti chiederai come hai fatto, finora, a farne a meno.

Il tuo assistente di guida personale

Il sistema Ford Co-Pilot360 comprende una gamma di tecnologie che lavorano all’unisono per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai. Ad esempio, il controllo adattivo della velocità di crociera con Stop and Go regola automaticamente la velocità di marcia in base al veicolo che ti precede. Se l'auto si ferma completamente, il motore si spegne e si riaccende automaticamente quando la strada è di nuovo libera. Inoltre, il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e regolare di conseguenza la velocità di crociera. La tecnologia di mantenimento della corsia di marcia fornisce anche assistenza alla traiettoria seguendo la segnaletica orizzontale per aiutarti a mantenere la posizione corretta.

NUOVA FORD FOCUS ACTIVE

Grazie all’assetto e alla posizione di guida rialzati, la Nuova Focus Active si contraddistingue per una visione ottimale della strada in ogni situazione.
L’evoluto sistema di guida assistita Ford Co-Pilot, con il cambio automatico e-shifter a 8 rapporti, gestisce le frenate e la ripartenza, oltre a regolare la velocità secondo i limiti e mantenere la vettura sempre al centro della corsia.
Le modalità di guida Active e Trail ti permettono di affrontare terreni sconnessi nel massimo della sicurezza. E in più, con FordPass Connect puoi viaggiare sempre connesso, collegando in wi-fi fino a 10 dispositivi.

Pronta all’avventura

Il nuovo crossover Focus Active si distingue per praticità, versatilità e dinamismo. La posizione di guida rialzata e i grandi passaruota ti consentono di controllare al meglio la strada. E gli pneumatici di dimensioni maggiori la rendono più stabile, aumentando la tua sicurezza su qualsiasi fondo stradale.
Le modalità di guida selezionabili della nuova Focus Active consentono di personalizzare l'esperienza di guida modificando la risposta dell'acceleratore, lo sterzo, il comportamento del cambio e molto altro. Le modalità di guida sono: Normal, Sport, ECO, Active (terreni a bassa aderenza) e Trail (terreni sterrati). In città, in autostrada o in fuoristrada, con la nuova Focus Active potrai goderti al massimo l'esperienza di guida


Contattaci per un preventivo personalizzato


Ford Focus
nuove pronta consegna

Vedi tutte le Ford Focus