Ford Tourneo Custom

Dai più spazio alle tue passioni

Tecnologie all'avanguardia per un viaggio confortevole

Il nuovo Tourneo Custom è disponibile con una lunga serie di intelligenti funzionalità per l'assistenza alla guida, tra cui il Sistema di monitoraggio dell'angolo cieco che rileva i veicoli che potrebbero sfuggire alla tua visuale. Se attiva, la telecamera del Sistema di riconoscimento dei cartelli stradali viene utilizzata dalla tecnologia Intelligent Speed Assist per rilevare il limite di velocità corrente, assistendoti nel rispettarlo.

Quando fai retromarcia in uscita da un parcheggio, il Cross Traffic Alert ti avverte in caso di rilevamento di veicoli in avvicinamento. Infine il Controllo della velocità di crociera adattivo è concepito per aiutarti a mantenere automaticamente una distanza predefinita dal veicolo che precede.

 

Un'insuperabile esperienza di guida, simile a quella di un'auto

Il nuovo Tourneo Custom racchiude numerose funzionalità volte a migliorare la guida e il comfort. Ad esempio, il sedile a comando elettrico riscaldato e il volante regolabile offrono una posizione di guida altamente ergonomica. Mentre la reattività e la risposta dei comandi ti fanno sentire sicuro in qualsiasi condizione di guida (ad alta velocità, sul bagnato o sull'asciutto, con o senza carico). Inoltre, dispone di una gamma di tecnologie per l'assistenza alla guida che comprendono l'assistenza per la partenza in salita, il controllo della trazione in curva e la stabilizzazione del vento laterale*.

Ti aiutiamo a rispettare i limiti di velocità

Il nuovo Tourneo Custom è dotato della tecnologia Intelligent Speed Assist che migliora il controllo della velocità, consentendoti di concentrarti sulla strada. Attivando la telecamera del Rilevamento dei segnali stradali, il sistema è in grado rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando la velocità massima di conseguenza1.

Controllo della velocità di crociera che si adatta automaticamente

La tecnologia Adaptive Cruise Control opzionale ti permette di impostare la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante. Tuttavia, se il sensore RADAR integrato rileva un veicolo davanti al tuo, il sistema diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata. Quando la strada torna a essere sgombra, riporta la velocità a quella prescelta.
Forward Alert è una tecnologia fornita come parte integrante del sistema Adaptive Cruise Control ed è progettata per avvertire il conducente in caso di avvicinamento eccessivo al veicolo che precede.

Ford SYNC con Servizio di emergenza

Il Servizio di emergenza è una componente molto importante di Ford SYNC2. Nell'eventualità di un incidente con apertura di un airbag o disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza utilizzando il tuo cellulare collegato tramite Bluetooth®. Puoi scegliere di interrompere la chiamata oppure di parlare con i servizi in caso di necessità. Il sistema è in grado di fornire informazioni di importanza cruciale (come le coordinate GPS), anche se il conducente è impossibilitato a farlo.

Prestazioni superiori e consumi eccezionali

Il nuovo Tourneo Custom include una gamma di sistemi concepiti per ottimizzare sia le prestazioni che i consumi, senza compromessi. Tali sistemi comprendono anche il nuovo motore Ford EcoBlue da 2.0 litri, un cambio automatico che garantisce cambi di marcia più efficienti e l'accensione e lo spegnimento automatici.
I motori Ford EcoBlue da 2.0 litri sono resistenti e affidabili, con intervalli di manutenzione estesi fino a 60.000 km1, od ogni due anni, a seconda di quale condizione si verifichi per prima. Inoltre i componenti soggetti alla normale usura sono stati progettati per durare più a lungo senza necessità di interventi.
Il sistema Selective Catalytic Reduction (SCR) utilizza AdBlue®, un fluido a base di urea/acqua, per convertire in azoto e acqua le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico. E un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore diesel Ford EcoBlue deve essere riempito con fluido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.

Stare seduti comodamente in mille modi diversi

Per consentirti di trovare la posizione di guida ideale, il sedile di guida e il volante sono completamente regolabili. Inoltre, c'è anche un bracciolo integrato, mentre il supporto lombare regolabile e i sedili riscaldati a comando elettrico sono opzionali. Oltre a tutto questo, il veicolo è dotato di sedili altamente versatili posti uno di fronte all'altro, con la seconda fila che può essere girata verso la parte posteriore del veicolo. Questa possibilità consente di creare molteplici configurazioni per ottenere lo spazio ideale e ottimizzare la zona di carico senza dover togliere nessun sedile.Qualora avessi bisogno di più spazio del solito, la seconda e la terza fila possono essere rimosse singolarmente. In questo modo è possibile configurare il proprio veicolo in modo da ottenere lo spazio extra di cui si ha bisogno.

C'è un ampio spazio di stivaggio intelligente, anche sopra al quadro strumenti. Lo scompartimento nascosto contiene una presa elettrica da 12 V, un ingresso ausiliario e una porta USB standard.Come optional, è inoltre disponibile una presa di corrente da 240 V/150 Watt posizionato tra il sedile del conducente e quello del passeggero.Le funzionalità intelligenti, come il portaoggetti con chiusura a serrandina, il portabottiglie, i vani per pc e documenti posizionati sotto i sedili, i cestini sulle portiere, come pure il tavolino pieghevole aiutano a mantenere tutto in ordine e gli oggetti di valore nascosti.

Il nuovo sistema di controllo della climatizzazione offre un'aria condizionata più efficiente con un raffreddamento e un riscaldamento più veloci. Il sistema è controllabile tramite tre manopole girevoli per un facile utilizzo. L'abitacolo è provvisto di bocchette dell’aria individuali sia per il conducente che per i passeggeri. Inoltre la presenza del filtro antipolline garantisce che l'aria che si respira sia quanto più pulita possibile.
 

*Le caratteristiche descritte  potrebbero essere disponibili solo per determinate versioni. Inoltre, se disponibili, potrebbero prevedere dei costi aggiuntivi. Scarica la brochure per maggiori informazioni e per scoprire le specifiche correnti.
 


 


Contattaci per un preventivo personalizzato


Ford Tourneo Custom
nuove pronta consegna

FORD Tourneo Custom 310 2.0 TDCi 170CV aut. PC Titanium

FORD Tourneo Custom 310 2.0 TDCi 170CV aut. PC Titanium

  • GRIGIO MAGNETIC metallizzato
  • Gasolio
  • Automatico
  • 170 CV
22.840 € Scopri di più

Vedi tutte le Ford Tourneo Custom