Ford Tourneo Connect

Ford Tourneo Connect: spazio e flessibilità per famiglia e tempo libero

Grazie alla disposizione flessibile dei sedili per un massimo di cinque o sette occupanti, il nuovo Tourneo Connect ti regala un'esperienza di guida eccezionale, sia per recarti al lavoro che per goderti il tempo libero.

Il veicolo è dotato di un sistema di disposizione dei sedili versatile e ingegnoso. Vanta inoltre una lunga serie di tecnologie standard e opzionali, che ti aspetteresti sulle monovolume più costose. I sistemi sofisticati e al tempo stesso intuitivi ti consentono di rimanere connesso in vivavoce, di controllare e monitorare la velocità e persino di favorire la sicurezza dei pedoni.

Esterni e abitacolo rinnovati, consumi migliorati e classe di sicurezza NCAP a 5 stelle: il nuovo Tourneo Connect offre questo e altro.

Motori diesel e benzina senza compromessi

Il nuovo Ford Tourneo Connect è disponibile nella pluripremiata versione benzina Ford EcoBoost o nella versione diesel EcoBlue aggiornata. Entrambi i modelli offrono prestazioni eccezionali e consumi ridotti. E, indipendentemente dalla trasmissione che scegli, manuale a 6 velocità o automatica a 8 velocità, puoi goderti un cambio di marcia più facile e una guida più scorrevole. I motori diesel EcoBlue 100CV (solo stock) e 120CV offrono una potenza e un'efficienza straordinaria, perfetti sia per le strade cittadine che per i viaggi lunghi in autostrada. Il nuovo Tourneo Connect diesel 120 cv ha una nuova trasmissione automatica avanzata. Con un'accelerazione migliorata e cambi di marcia estremamente fluidi, è concepito per migliorare la tua esperienza di guida, ottimizzare i consumi e massimizzare le prestazioni dell'auto. Grazie alla turbocompressione, all'iniezione diretta e alla distribuzione variabile, i pluripremiati motori benzina EcoBoost offrono le stesse prestazioni dei motori più grandi, ma aumentono l’efficienza e riducono le emissioni. 

L'auto che aiuta a ottimizzare i consumi

L'innovativo sistema Ford Eco Mode valuta continuamente gli effetti del comportamento di guida sul consumo di carburante, considerando i seguenti parametri: velocità, cambio, frenata e livelli di anticipazione, nonché il numero di viaggi, lunghi e brevi. 
A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce sulla batteria solo quando serve e, ove possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e riduce ulteriormente le emissioni.

Disposizione flessibile dei sedili

L'ingegnosa disposizione dei sedili, comprensiva del sistema Ford di sedili completamente ripiegabili, facilita l'organizzazione degli interni per trasportare passeggeri, bagagli, oggetti lunghi o ingombranti oppure una combinazione di questi.

Nel Tourneo Connect a 5 posti la seconda fila di sedili è frazionabile 60/40. E con lo schienale piatto, il sedile intero può essere ribaltato in avanti per ottimizzare lo spazio di carico del veicolo. Se hai bisogno di ulteriore spazio per oggetti pesanti e ingombranti, puoi rimuovere completamente i sedili in modo semplice e veloce.

Nel Grand Tourneo Connect a 7 posti è disponibile il sistema Ford di sedili completamente ripiegabili per una flessibilità ancora maggiore. Grazie a questo ingegnoso sistema, i sedili della seconda fila sono frazionabili 60/40 e possono essere ribaltati in avanti per avere a disposizione un pianale di carico completamente piatto. La terza fila di sedili è frazionabile 50/50 per creare una superficie piatta.

L'abitacolo incorpora tre tipi diversi di console centrale, progettati per avere tutto a portata di mano. Oltre al portabicchieri c'è spazio per un computer portatile o una cartellina A4 e oggetti più piccoli. Il veicolo è inoltre dotato di connettori Aux in e USB e di una presa da 12 V, posti nella parte anteriore della console a uso del conducente e del passeggero anteriore.

Per proteggere gli interni quando trasporti oggetti bagnati e sporchi, il Tourneo Connect utilizza materiali robusti progettati per resistere alle condizioni più estreme. I tappetini in gomma per tutte le stagioni (optional) sono realizzati su misura per adattarsi perfettamente e proteggere da sporcizia e umidità. Nel bagagliaio, il rivestimento resistente del ripiano mantiene il vano di carico pulito e ordinato.


Contattaci per un preventivo personalizzato


Ford Tourneo Connect
nuove pronta consegna

Vedi tutte le Ford Tourneo Connect