Ford Mondeo

Vivi il massimo in ogni viaggio

Il meglio di entrambi i mondi

Ford Mondeo si migliora ulteriormente per offrirti la migliore esperienza di guida, quasiasi siano le tue esigenze specifiche.
L'elegante berlina 4 porte, la sportiva hatchback 5 porte e la versatile Station Wagono sono disponibili con un'ampia gamma di allestimenti e motori turbodiesel a basse emissioni, perfetti per chi macina decine di migliaia di km l'anno, e con l'innovativa combinazione di due motori elettrici che lavorano affiancati ad un generoso 2.0 benzina a ciclo Atkinson. 
Ford Mondeo Hybrid, in particolare, è dotata di una doppia alimentazione, elettrica e a benzina. Il sistema alterna automaticamente tra l'una e l'altra oppure le utilizza entrambe per offrirti il meglio, in termini di potenza ed efficienza. La frenata rigenerativa accumula quell'energia che nei comuni sistemi frenanti viene di solito dissipata, utilizzandola per ricaricare la batteria.


Ford Mondeo model showing Regenerative braking functions

Goditi i vantaggi della tecnologia ibrida elettrica

Combinando i vantaggi della doppia alimentazione, elettrica e a benzina, la nuova Mondeo Hybrid garantisce un'efficienza e un’autonomia straordinarie, prestazioni emozionanti e il piacere di guida tipico di ogni Ford. La frenata rigenerativa e l'innovativo Smart Gauge con assistenza alla guida ibrida (Brake Coach) aiuta il conducente a sfruttare al meglio la potenza ed ottenere sempre la massima efficienza.
Il sistema SmartGauge Ford con EcoGuide sfrutta un design intelligente e un'interfaccia intuitiva per offrirti una guida all'insegna dell'efficienza. Lo schermo LCD ad alta risoluzione sul cruscotto visualizza informazioni sulla guida aggiornate in tempo reale, tra cui i livelli di carburante e della batteria. Per aiutarti a massimizzare il risparmio, l'animazione su schermo ti informa quando stai guidando nel modo più efficiente possibile.  

Grazie alla progettazione intelligente della nuova Mondeo Hybrid non c'è bisogno di ricaricare l'auto utilizzando la rete elettrica. La frenata rigenerativa accumula l'energia che di solito viene dissipata quando si azionano i freni, riciclandola per ricaricare la batteria. Inoltre, il motore a benzina alimenta un generatore che a sua volta ricarica la batteria. Ciò consente alla Mondeo di utilizzare l'alimentazione elettrica per ottenere il massimo dell'efficienza.

La nuova Mondeo Hybrid è ricca di avanzate tecnologie progettate per semplificarti la vita. Può disporre di funzionalità come il Controllo della velocità di crociera con partenza e frenata automatiche e il Sistema di mantenimento della corsia controllano in modo costante le condizioni del manto stradale, il traffico e la guida, rispondendo prontamente ai loro cambiamenti. Altre utili tecnologie, quali l'Assistenza alla partenza in salita e il Parcheggio semi-automatico creano un'esperienza di guida sofisticata e priva di stress. Il Lane Keeping System (sistema di mantenimento della corsia, di serie da Titanium) utilizza una videocamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Ti avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (come le autostrade), pertanto viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenza1 è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia2 può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza

Sicurezza, in ogni situazione. Ford Mondeo AWD 190 CV Automatic

L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia, straordinariamente innovativa, che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). La tecnologia Ford è in grado di passare alla trazione 100% anteriore o posteriore quando necessario, assicurando sempre consumi ridotti, per esempio se si percorrono autostrade o strade ad alto scorrimento.

A basse velocità il sistema di trazione integrale intelligente Ford è programmato per migliorare la trazione, al fine di supportare le manovre su fondi stradali scivolosi o a bassa aderenza. Se ad esempio, le ruote anteriori sono sul ghiaccio e quelle posteriori su strada, la trazione integrale intelligente invia coppia supplementare sull’asse posteriore, fornendo potenza aggiuntiva dove necessario. Quando si guida a velocità elevate la tecnologia Ford aumenta la manovrabilità e la tenuta, assicurando un'esperienza di guida straordinariamente piacevole e sicura.

Potenza supplementare per le frenate di emergenza

L'Emergency Brake Assist è una tecnologia che sa riconoscere una frenata di emergenza e aumenta al massimo la potenza frenante. La massima risposta prosegue fino a che i freni non sono completamente rilasciati o fino all’arresto del veicolo. In questo modo diminuiscono gli spazi di arresto della vettura e si evitano possibili incidenti. Questo dispositivo di sicurezza fa parte dell’ESC (Controllo elettronico della stabilità).
 


Contattaci per un preventivo personalizzato