Ford Ka+

Compatta fuori, spaziosa dentro, Ka+ ora è anche Active, il nuovo Crossover urbano

La nuova KA+ è compatta ma spaziosa, dal design moderno e ricca di tecnologie. La nuova KA+ garantisce un’esperienza di guida piacevole ed emozionante oltre una straordinaria efficienza nei consumi grazie alle nuove motorizzazioni.

E se sei alla ricerca di un veicolo più robusto e versatile, la nuova KA+ Active è la soluzione che fa per te. Il nuovo City Crossover Ford si distingue per posizione di guida rialzata, barre al tetto e cerchi in lega da 15" Active Design. La nuova KA+ Active è sempre pronta a partire all'avventura.

 

Guidare è sempre un piacere

In città o in autostrada, la nuova KA+ è sempre reattiva e divertente da guidare. Le tecnologie all'avanguardia di cui è dotata ti semplificano la vita e possono persino ridurre i costi di guida. Ad esempio, il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile consente di risparmiare carburante mantenendo la velocità della tua KA+ entro il limite preimpostato. 
I fari automatici sono dotati di sensori che rilevano la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità, e in questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile.
I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).
 

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenza1 è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia2 può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Consumi ridotti con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.
 

Efficienza nei consumi

La Nuova KA+ è dotata di un nuovo motore a benzina da 1.2 litri avanzato, con la trasmissione manuale. La coppia migliorata, anche a un regime di giri ridotto, garantisce prestazioni elevate e un'esperienza di guida migliore. Il motore è progettato all'insegna dell'efficienza e garantisce consumi ridotti di carburante ed emissioni di CO2. È disponibile una motorizzazione diesel da 1.5 litri con 95 CV dalle prestazioni elevate e consumi particolarmente.


Contattaci per un preventivo personalizzato


Ford Ka+
nuove pronta consegna

FORD Ka+ 1.2 Ti-VCT Plus

FORD Ka+ 1.2 Ti-VCT Plus

  • MAGNETIC GREY metallizzato
  • Benzina
  • Manuale
  • 71 CV
€ 9.800 Scopri di più

Vedi tutte le Ford Ka+