Ford Fiesta

Nuova Ford Fiesta. Oggi anche ibrida!

Goditi i vantaggi di una vettura ibrida

Fiesta EcoBoost Hybrid è la più efficiente di sempre. Il motore EcoBoost Hybrid è progettato per ridurre al minimo le emissioni e aumenta la potenza del motore quando necessario. Inoltre il motore si ricarica durante la guida.
La Fiesta EcoBoost Hybrid incorpora un piccolo motore elettrico con una batteria a 48 volt che contribuisce a migliorare l'efficienza del motore. Un veicolo mild-hybrid non può essere guidato utilizzando esclusivamente l'alimentazione elettrica; il motore elettrico fornisce infatti un supporto aggiuntivo al motore a benzina quando è necessario, contribuendo sia ad aumentare l'autonomia del veicolo sia a ridurre le emissioni. Inoltre, utilizza la frenata rigenerativa, che ricarica la batteria recuperando l'energia solitamente persa durante la decelerazione.

Ancora più potente. Ancora più efficiente. Ancora più divertente.

Il rivoluzionario motore benzina EcoBoost da 1.0 litri a 3 cilindri sviluppa una potenza fino a 125CV pari a quella di un motore da 1.8 litri tradizionale, ma con consumi inferiori ed emissioni ridotte. Questo significa vantaggi a tutti i livelli. Inoltre puoi scegliere un motore benzina da 1.1 litri da 75 CV ad alta efficienza, disponibile anche con alimentazione GPL.

Risparmia carburante: Auto Start-Stop & Tasto ECO

Quando la tua Fiesta è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore, mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC 3. Per ripartire, è sufficiente premere la frizione (o l'acceleratore in caso di cambio automatico). Auto Start-Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante (ciclo urbano).
Tra le funzioni innovative della Fiesta arriva il pulsante Eco. Basta premerlo per attivare una serie di sistemi e impostazioni regolabili che contribuiscono al risparmio di carburante. Questa funzione consente, ad esempio, di ridurre il tasso di accelerazione, il regime minimo e l'intensità dell'aria. Combinate tra di loro, tutte queste caratteristiche fanno davvero la differenza.
L’Active Grille Shutter (chiusura automatica della griglia del radiatore) è la tecnologia che attiva la chiusura automatica della griglia del radiatore. Questo consente di migliorare il coefficiente aerodinamico riducendo i rumori esterni e i consumi.

Gestisci il tuo mondo con la tua voce

SYNC 2.5 offre un'immagine completamente nuova, grazie alla nuova grafica e alle nuove funzionalità dello schermo Touchscreen, per esempio la funzione ‘Pinch to zoom’ caratteristica dello smartphone e tablet per una navigazione ancora più intuitiva. Tra le altre applicazioni introdotte, oltre alla possibilità di comandare vocalmente le proprie App preferite attraverso AppLink, la funzione ‘mirroring’ consente di duplicare le informazioni del proprio smartphone sul display grazie alla piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

La chiave per un mondo più connesso

La Fiesta è disponibile con il sistema di connettività FordPass Connect. Il sistema fornisce una gamma di funzioni connesse, come l’hotspot Wi-Fi fino a 4G LTE1, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, inviati direttamente al navigatore satellitare a bordo. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà chiamerà automaticamente ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo grazie al sistema eCall integrato2.

Condividere l'auto senza preoccupazioni con MyKey

Questa tecnologia consente di impostare il limite massimo di velocità, prevedere un promemoria per le cinture di sicurezza e controllare persino il volume della radio. Il sistema Ford MyKey® è stato progettato per garantire la massima tranquillità nei casi in cui l'auto viene data in prestito a un familiare o a un amico. Basta inserire la chiave, avviare l'auto e seguire alcune semplici istruzioni per programmare i vincoli che si desidera impostare per una determinata chiave: la Ford MyKey®. È possibile mantenere la chiave di amministratore senza alcun vincolo e anche averne più di una per ciascun tipo, se lo si desidera. 

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il Lane Keeping System (sistema di mantenimento della corsia) utilizza una videocamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Ti avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (come le autostrade), pertanto viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Dinamiche di guida su misura per te

Fiesta Active nasce già come un’auto che si adatta a ogni situazione. Per personalizzare ancora di più la tua esperienza di guida, puoi scegliere di cambiare la risposta dell’acceleratore, dello sterzo e il comportamento del cambio, e adattarli perfettamente al tuo stile di guida e alle condizioni della strada. Basta selezionare la modalità di guida che vuoi tra le tre disponibili: “Normale”, “Eco” e “Bassa aderenza”.
Il servosterzo elettrico (EPAS), di serie su tutte le versioni, si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre l’Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli. 

Viaggi meno stancanti e più economici

La tecnologia Cruise control con limitatore di velocità adattivo aiuta a mantenere la velocità del veicolo entro il limite preselezionato dal conducente. Permette di risparmiare carburante, ridurre il rischio di eccesso di velocità e, come tutti i sistemi di controllo della velocità di crociera, consente di mantenere la velocità prescelta, evitandoti di dovere tenere premuto il pedale dell'acceleratore.

SICUREZZA: Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.
La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata. Inoltre, l’assistenza alla frenata d'emergenza (EBA) aiuta la tua auto a frenare nel modo più efficiente in una situazione di emergenza. Il sistema funziona rilevando la quantità di pressione applicata al freno ed eventualmente aumentandola se necessario.
Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero, nella Fiesta sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e il corpo dell’impatto. Gli airbag a tendina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono dal colpo di frusta. Con i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, i limitatori di carico e i promemoria della cintura, la Ford Fiesta fa della tua sicurezza una priorità.
A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, Ford Fiesta ha ricevuto le 5 stelle Euro NCAP.

 


Contattaci per un preventivo personalizzato